Simone

Simone

Ciao!!! Sono Simone, ho 30 anni, di cui gli ultimi 12 passati a lavorare per una grande azienda vicino a casa, la scelta di andare a lavorare subito dopo aver finito le scuole superiori è stata dettata dalla mia voglia di indipendenza che mi ha sempre accompagnato e che negli ultimi anni si è trasformata in voglia di libertà.

Voglio essere libero di decidere cosa fare nella mia vita, di non seguire schemi prestabiliti che la società spesso ci impone, essere libero dai giudizi delle persone perché la vita è breve e vorrei cercare di viverla a pieno senza rimpianti.

Appassionato di “tutto ciò che ha un motore”, amo girare per le nostre splendide colline con la mia vecchia vespa, amo la mountain bike e appena riesco mi addentro nei tanti sentieri che trovo a pochi passi da casa; amo il mare e fin da piccolo ho una passione per i camper, li ho sempre visti come una vera e propria casa mobile capace di regalare uno straordinario senso di libertà.

 

 

Mi piace costruire e riparare oggetti di vario genere, il senso di soddisfazione quando riesci a fare qualcosa da solo non ha prezzo, spesso “il fai da te” mi ha aiutato a scappare dalla routine giornaliera e mi ha spinto a cercare sempre qualcosa di nuovo da inventare. Se non conosco una cosa o ho un problema cerco di capire, studiare e risolverlo con le mie forze e questo negli anni mi ha portato ad avere buone capacità sia manuali che informatiche.

Qualche settimana fa è arrivata la grande decisione, pensata e ripensata per anni, non credevo sarei mai riuscito a prenderla ma alla fine è stata una cosa quasi naturale, ho lasciato il cosiddetto “posto fisso” per inseguire un sogno di libertà condiviso con Martina che a breve ci porterà a girare l’Europa.