Martina

Martina

Martina

 

Ciao! Sono Martina, ho 28 anni e vengo da Falzè di Piave, un paesino in provincia di Treviso. Amo la natura e il territorio in cui vivo, ricco di luoghi suggestivi come le Fontane Bianche, le colline del Prosecco, il fiume Piave per citarne solo alcuni. Questo non mi impedisce di avere uno sguardo aperto verso le meraviglie che ogni luogo può offrire, infatti una delle mie più grandi passioni è viaggiare, scoperta dopo il periodo di Erasmus studio in Danimarca nel 2013. L’aspetto più interessante di questa esperienza è stato studiare e condividere momenti speciali con ragazzi provenienti da tutta Europa e dall’America, da qui è nata la voglia sempre più forte di entrare in contatto con culture, abitudini e stili di vita diversi dai miei per poi scoprire che siamo più simili di quanto pensiamo. Le altre mie grandi passioni, come sanno bene amici e parenti, sono il buon cibo e la fotografia!!!

 

 

Sono una persona solare, flessibile e dinamica con una predisposizione naturale a interagire con le persone (Simone dice che parlo troppo!!!) e ascoltare le loro storie poiché penso che ognuno di noi abbia qualcosa da insegnare agli altri, indipendentemente dal tempo trascorso insieme.

Sono un’insegnante della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, mi piace il mio lavoro per la creatività e l’imprevedibilità che lo possono caratterizzare, mi piace lavorare con i bambini perché sono allegri, spontanei, curiosi e aperti verso il mondo, caratteristiche che molti adulti hanno rimosso dal loro carattere come racconta Antoine de Saint-Exupéry nel suo libro Il Piccolo Principe, uno dei miei preferiti.

 

Martina